Segui QdM Notizie

Attualità

JESI I LAVORI ALLA PISCINA COMUNALE PER ORA RESTANO AL PALO, COME DIMENTICATA

JESI, 5 settembre 2019Con settembre arriva il ritorno a pieno ritmo delle attività sportive, ma la Piscina Comunale “G.Bocchini” di Jesi resta ai box.

Una pausa preventivata dal restyling programmato, ma il dato di fatto è che ad oggi, con i lavori che sarebbero dovuti teoricamente iniziati a maggio, di operai, mezzi e ristrutturazioni non si vede neanche l’ombra.

Gli utenti che chiedono informazioni vengono dirottati al Pala Blu di Moie, sempre in mano al gestore Team Marche, dove invece si viaggia verso il sold out.

Sembrerebbe che la ditta incaricata di eseguire i lavori abbia trovato una situazione ben diversa da quella paventata nel bando, e oggi sia impegnata nella riorganizzazione dell’attività specifica.

La mancanza di un sopralluogo preventivo sembra pesare e non poco.

Per giunta, l’arrivo dell’inverno, con le fisiologiche piogge, creerà delle pause forzate al piano di lavoro riguardante il tetto della struttura, con il dilatarsi dei tempi di consegna finale.

Inizialmente si pensava che il tutto potesse essere concluso entro il 2019, ma a questo punto diventa difficile disegnare un road map precisa.

Ricordiamo che la “questione” Piscina, era stata già motivo di aspro scontro tra la Maggioranza guidata dal Sindaco Massimo Bacci, che ha approvato un project financing, e le opposizioni, da sempre scettiche.

Non sembra essersi risolta neanche la diatriba con le attività che rimarrebbero penalizzate dal nuovo progetto, come la subacquea e la Pallanuoto.

L’assessore allo sport Ugo Coltorti aveva garantito una soluzione delle problematiche sorte, ma ulteriori riunioni o proposte inclusive non risultano agli atti.

Ma. Pigl.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]