Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI I LAVORI DI SISTEMAZIONE IN VIA MAZZINI, RISPETTATI FINORA I TEMPI PREVISTI

JESI, 3 luglio 2015 – Il caldo opprimente di queste giornate estive non ha rallentato i lavori di sistemazione di via Mazzini che, stando
lavori_mazziniall’ultimo avviso di proroga dei tempi di completamento dell’intervento, dovrebbero terminare alla fine di questo mese. Dopo aver provveduto al rifacimento della condotta fognaria, agli allacci idrici e fognari con le abitazioni e ad altre incombenze quali il rifacimento della sottomassicciata, l’impresa ha iniziato a realizzare il selciato. A tutt’oggi tale lavoro è arrivato all’altezza della piazzetta retrostante il Teatro Pergolesi che dal prossimo 4 settembre prenderà il nome di Largo Degrada, in onore del musicologo milanese deceduto una decina di anni or sono che spese molto del suo tempo nello studio della opere (quelle vere) di Pergolesi. A tale proposito c’è da rilevare che è stato lavori_mazzini1scelta la dicitura “Largo”, piuttosto che “piazzetta” proprio per collegare la parola ad uno dei termini presenti nelle composizioni musicali. Anche su questo slargo sono in corso lavori di rifacimento delle fognature che, realizzate decenni or sono, non rispondono più alle esigenze attuali. Una volta completato anche questo lavoro l’impresa dovrebbe riprendere la pavimentazione della parte restante di via Mazzini e raggiungere Corso Matteotti.

La conclusione dei lavori in via Mazzini dovrebbe finalmente consentire l’entrata in servizio dell’impianto di risalita che collega il vecchio tunnel di via Castelfidardo a Piazza della Repubblica, ascensore che molti anziani aspettano da tempo.
(Sedulio Brazzini)

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]