Attualità
JESI I NOSTRI PRIMI CINQUANT’ANNI FESTEGGIATI CON FIGARO (foto)
1 Dicembre 2019
Settima edizione per la tradizionale cena, con Selena Abatelli madrina della serata
JESI, 1 dicembre 2019 – Una serata da ricordare, quella di ieri, con l’attesa cena annuale dei cinquantenni organizzata da Graziano Figaro Fabrizi.
Tra la musica di Dj Fantasy, i premi a sorpresa e foto vintage grazie a Jesi e la sua Valle, i 162 festeggiati del Mucchio ’69 – ma con i numeri si è andati anche oltre – hanno fatto sana baldoria dalle 20.30 a oltre la mezzanotte al bocciodromo di via Ugo La Malfa.
La tradizione nasce in Piazza della Repubblica nel 2013, anno in cui Figaro ha compiuto i suoi 50. Da allora, ogni anno in questo periodo, i nati e/o residenti a Jesi – ex inclusi – hanno appuntamento per la cena che celebra il mezzo secolo di vita.
Oltre all’immancabile madrina Selena Abatelli, al cui Dream Day viene sempre rivolto un pensiero concreto, un ringraziamento è andato a Ubaldo Carletti, presidente della Bocciofila Jesina.
Come da tradizione, alla cena erano presenti diversi “espatriati” tornati appositamente da diverse parti d’Italia. Premiati dunque con un abbonamento annuale a Jesi e la sua Valle Alessandro Scarponi da Firenze, Giampietro Mazzarini da Udine e Mariella Pichi, jesina da 10 anni a Bologna la quale, essendo già fedele abbonata, ha girato ad altri il premio.
Premi dai vari sponsor ad altri personaggi “particolari” della serata, come Davide Coppari, nato il 6-9-69, Alessandro Calamante e Anna Micucci, rispettivamente il più vecchio e la più giovane (lui nato il 3 gennaio, lei il 30 dicembre), Damiano Giampaoletti, Cristiana Vignaroli, Catia Gigli, Stefania Tombolesi, Cristina Liuti.
Presenti anche il neo allenatore della Jesina Pallanuoto Dusan Vidovic e – come poteva essere altrimenti – Marinooo.
A tutti i partecipanti anche una maglia con gli sponsor e il logo della festa.
Dopo il tradizionale taglio della torta (foto in primo piano), tutti scatenati nelle danze con la musica di Dj Fantasy.
Appuntamento all’anno prossimo con Figaro che una ne fa e cento ne pensa.
Elisa Ortolani
©RIPRODUZIONE RISERVATA