Attualità
JESI I PELLEGRINI DELL’UNITALSI A LORETO
3 Agosto 2019
Il vescovo della diocesi jesina, Gerardo Rocconi, presiede alla messa in piazza, stasera la fiaccolata
JESI, 3 agosto 2019 – Il santuario di Loreto accoglie i circa 250 pellegrini Unitalsi delle diocesi di Jesi, Senigallia e Fabriano. Arrivati con pullman, auto e pulmini nella mattina di ieri, 2 agosto, torneranno a casa lunedì 5 agosto dopo la celebrazione delle 8.30 in basilica.
Questa mattina hanno partecipato ad attività ricreative sotto i portici. Nel pomeriggio arriveranno i parrocchiani delle tre diocesi per partecipare alla messa in piazza, presieduta dal vescovo di Jesi, Gerardo Rocconi. A seguire la benedizione eucaristica con il saluto del vescovo ai malati presenti.
Alle 21 la fiaccolata in piazza, presieduta da monsignor Fabio Dal Cin, delegato pontificio di Loreto, che ha incontrato i pellegrini unitalsiani nel pomeriggio di ieri e li ha ringraziati per aver scelto il Santuario come luogo dove incontrare Dio e i fratelli.
Domenica 4 agosto sarà presente il vescovo di Senigallia monsignor Franco Manenti che alle 10 presiederà la liturgia nella basilica inferiore.
Il programma preparato dai presidenti, assistenti e consigli direttivi delle sottosezioni, prevede anche dei momenti dedicati ai giovani volontari.
©RIPRODUZIONE RISERVATA