Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ic Federico II, il dirigente Fabrizi: «Docenti tosti, non cederemo al Covid»

Il preside ringrazia gli insegnanti che si sono attivati per la didattica a distanza con le classi in quarantena

JESI, 13 ottobre 2020 – «Insegnanti “tosti” in questa scuola, non cederemo di un millimetro»: il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Federico II ringrazia il personale scolastico che sta affrontando un momento delicatissimo.

Sono cinque le classi in quarantena a causa del Covid-19, una situazione che la scuola si trova a gestire dopo che il 10 ottobre scorso è stata avviata la didattica a distanza alla scuola primaria Garibaldi e a quella dell’infanzia Giraffa, proprio qui si è verificato un altro caso.

Massimo Fabrizi

Di ieri invece la notizia che alla media Federico II sono stati riscontrati due casi di positività e pertanto messe in quarantena due classi con i rispettivi docenti.

[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”263240″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 650px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb] Ieri, alle 8, alla secondaria «si è cominciato a fare lezione, dalle classi dell’Istituto, per gli alunni in quarantena – spiega -. In poche ore alla primaria i docenti si sono riorganizzati coprendo le assenze di colleghi in quarantena. All’infanzia hanno fatto salti mortali per coprire i vuoti».

A tutti va il plauso del dirigente Massimo Fabrizi: «Un esempio di professionalità e dedizione verso quello che è il loro lavoro. Un lavoro al servizio della comunità e dei giovani. Il Covid ci ha provato, ma noi siamo duri da abbattere. E non cederemo di un millimetro. Resilienza».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]