Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Il bagno nella fontana dei leoni, la sanzione può arrivare a 500 euro

Ha violato il Regolamento di Polizia Urbana il giovane che si è fatto immortalare in mutande nella vasca di Piazza della Repubblica

JESI, 4 ottobre 2021 – Il Comune di Jesi sta vagliando le immagini acquisite dalle telecamere della video sorveglianza di Piazza della Repubblica per individuare il giovane che nel fine settimana si è fatto il bagno nella fontana dei leoni e dell’obelisco.

Immortalato da un video che ha fatto il giro di Instagram, il ragazzo in mutande era dentro la vasca di quella fontana il cui spostamento da Piazza Federico II ha fatto tanto discutere.

Il giovane, se identificato, rischia una sanzione da 80 a 500 euro poiché ha violato il Regolamento di Polizia Urbana che all’Articolo 5, Comma 2, lettera A, vieta di «immergersi nelle fontane pubbliche, nelle vasche e in genere in qualunque superficie acquea; compiere presso fontane pubbliche o comunque su suolo pubblico, operazione di lavaggio di veicoli, di animali o di qualunque altro oggetto».

Telecamere al vaglio anche per l’atto vandalico che nel week end appena trascorso ha interessato la vicina Piazza delle Monachette: qui ignoti hanno rotto la staccionata dell’Hemingway Cafè e danneggiato alcune piante della Trattoria della Fortuna.

Proprio in questi giorni si parla del progetto Jesi città sicura, proposta Cna Jesi condivisa con i vertici dell’associazione Jesi Città da Vivere, volta a trovare soluzioni all’affollamento notturno del centro che spesso genera enorme disagio per i residenti, caos e atti vandalici.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]