Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Il Centro per l’infanzia “Mago Merlino” ha spento 20 candeline

Aperto nel gennaio 2004: ben 308 i “piccoli maghetti” che da allora hanno giocato nella sede di Largo Allende, e a loro è stata dedicata la festa di sabato 11 maggio

Jesi – Il 2024 è un anno speciale per Mago Merlino, il centro per l’infanzia gestito dalla Cooperativa Costess di Jesi che accoglie bambine e bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.

La struttura infatti, aperta nel gennaio 2004, quest’anno ha compiuto 20 anni di attività: 308 i piccoli maghetti che da allora hanno giocato nella sede di Largo Allende 13a.

Proprio a loro è stata dedicata la festa di sabato 11 maggio, un’occasione di gioco e di ritrovo per bambini, famiglie e tutto il personale educativo tra progetti, laboratori, animazione, spettacolo, lotteria e una mostra fotografica con ricordi.

Le educatrici hanno inoltre avuto l’opportunità di riabbracciare alcuni bimbi ormai cresciuti che sono passati per un saluto, una fetta di torta e una foto ricordo con le maestre.

«L’alleanza educativa instaurata e il supporto nei primi anni di crescita dei bambini, sono di fondamentale importanza per il benessere delle famiglie e, di conseguenza, della società. Ma non finisce qui: l’appuntamento è per il prossimo 26 ottobre con “Il bambino…un capolavoro da scoprire”, l’incontro di formazione pedagogica rivolto a genitori ed educatori».

©️riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]