Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Il Club Scherma festeggia l’argento olimpico di Tommaso Marini – Video

Nel garden del palascherma l’abbraccio al campione di fioretto e all’italjesi team con il ct Stefano Cerioni, il tecnico e maestra Giovanna Trillini, la preparatrice atletica Annalisa Coltorti

Jesi – È arrivato al garden del palascherma nel tardo pomeriggio di ieri, con la medaglia d’argento al collo conquistata dal fioretto a squadre all’Olimpiade di Parigi. E in quella che è la sua casa, il Club Scherma Jesi, è stato accolto da un caloroso applauso.

Tommaso Marini

Tommaso Marini, atteso anche dalla madre Anna, era accompagnato dal ct Stefano Cerioni, dal tecnico, la maestra Giovanna Trillini, dalla preparatrice atletica Annalisa Coltorti. Una piccola sfilata di grandi stelle del Club e della nazionale di fioretto. Festa per tutti loro. Festa in famiglia, allietata ancor più, alla fine, dai manicaretti offerti da Fabrizi Family.

Se Parigi val bene una messa val bene anche per i due argenti Made in Jesi, che arricchiscono un bottino composto da ben 11 edizioni dei Giochi sempre con medaglie conquistate.

È stato un momento di relax in attesa di scaricarsi definitivamente dopo le naturali tensioni sportive dei giorni olimpici con il racconto di quel che è stato e che è già dietro le spalle. Meno, forse, come hanno ricordato scherzando, ma non tanto, il ct Cerioni e il medagliato Tommy, il ricordo dell’impatto con il cibo del Villaggio olimpico, carne dura, sempre lo stesso sapore. Il rimedio? Baguette, pizza e muffin. Alla faccia della nouvelle cuisine.

La certezza, ancora una volta, due medaglie pesanti – «non avete perso l’oro ma vinto uno splendido argento», ha sottolineato il presidente Coni regionale, Fabio Luna – che adorneranno la bacheca del Club più titolato al mondo in questa splendida disciplina che non è solo sportiva ma anche di vita.

All’incontro, coordinato da Andrea Carloni, erano presenti anche gli assessori regionale e comunale Chiara Biondi e Samuele Animali – quest’ultimo in veste ufficiale, con la fascia tricolore – il presidente del Coni regionale, Fabio Luna e, in collegamento audio, il presidente del Club Scherma Jesi, Maurizio Dellabella che non ha voluto far mancare il suo saluto e i suoi complimenti.

GUARDA IL VIDEO

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]