Cronaca
JESI Il commosso ultimo saluto al giovane Christian Massari
4 Agosto 2021
Funerali nella chiesa di San Francesco d’Assisi per il 25enne deceduto nella propria abitazione di Chiaravalle
JESI, 4 agosto 2021 – La chiesa di San Francesco d’Assisi ha accolto nel pomeriggio il feretro di Christian Massari, 25 anni, deceduto nella sua abitazione di Chiaravalle il 28 luglio scorso.
Gli amici, quanti lo conoscevano, si sono stretti in un commosso abbraccio attorno ai familiari durante la messa officiata dal parroco, don Pierpaolo Fabbri.
«Difficile trovare parole che possano dare un senso, di fronte alla morte la logica non tiene. Ma se siamo cristiani dobbiamo credere che Christian ha raggiunto la luce», ha tra l’altro detto nell’omelia don Pierpaolo.
«In questa vita – ha poi sottolineato – ci sono tante notti oscure che velano il bene, dobbiamo fissare perciò il nostro desiderio là dove non si può arrivare con lo sguardo. Oggi consegnamo Christian alla misericordia del Signore, senza dare spazio a sentimenti negativi che albergano in noi, non c’è altro modo, dobbiamo dare concretezza alla nostra fede. Christian sta vivendo il suo futuro, che è anche il nostro».
Toccanti le parole della mamma Barbara, alla fine, che ha ricordato come il figlio «si era ripreso in mano la sua vita, dando prova di essere forte, valeva tanto, aveva ottimi principi, poi qualcosa non ha funzionato, qualcosa ha compromesso tutto».
«Ma sentirà la vicinanza di chi gli ha voluto bene, la sentirà sempre. Lui è nella pace, non è un perdente, è stato solo fragile. Alleluja».
Sepoltura nel cimitero cittadino.
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA