Cronaca
JESI Il Covid-19 ferma anche Flumen: salta la terza edizione
5 Ottobre 2020
La manifestazione animava il centro cittadino con artisti di strada che eseguivano esercizi acrobatici, equilibrismi e clownerie
JESI, 5 ottobre 2020 – La terza edizione di Flumen Festival non ci sarà.
L’evento organizzato dall’Atgtp in collaborazione con L’Abile Teatro, in collaborazione con JesiCultura – Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi -, Acca Academy, e Jentlemen’s Food & Drink Experience, quest’anno subirà uno stop dovuto alle misure da adottare a seguito dell’emergenza Covid-19.
[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”263240″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top:100px; padding-bottom: 650px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]
Dopo il grande successo della prima edizione, nel 2018, la manifestazione si era confermata come un appuntamento irrinunciabile per moltissime famiglie che, piantina alla mano, seguivano le performances di acrobati, equilibristi e artisti internazionali nei numerosi spazi del centro cittadino.
«Ci abbiamo sperato sino all’ultimo che anche quest’anno Flumen Festival riuscisse a scorrere tra le piazze e le strade del centro storico di Jesi – fanno sapere gli organizzatori affidandosi alla pagina Facebook -. Di rincontrarci seduti a sorprenderci della prodezza del circo contemporaneo. Di ritrovarci in quegli spazi, cornice perfetta e spesso opera dello spettacolo. Torneremo però appena possibile a diffondere il nuovo circo in città. Questa è solo una deviazione per un fiume che ha ancora troppe sponde da bagnare prima di fermarsi».
Lo scorso anno Flumen aveva avuto un’anteprima al Campo Boario: bambini e bambine avevano fatto pratica con alcuni oggetti speciali messi a disposizione nel corso dei laboratori realizzati con cura dai ragazzi e dalle ragazze di Circoplà.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA