Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Il flash mob, lenzuoli bianchi per invocare la pace

Da Piazza della Repubblica il no a tutte le guerre e il dramma del popolo palestinese per il quale si chiede un immediato cessate il fuoco a Gaza

Jesi – Un lenzuolo bianco indossato da alcuni dei partecipanti al flash mob di ieri pomeriggio, venerdì 28 giugno, per invocare, ancora una volta, il cessate il fuoco a Gaza e il no a ogni guerra, iniziativa del coordinamento informale pro Palestina accolta e fatta propria dalla Consulta per la Pace e dal Comune di Jesi.

Un lenzuolo bianco nel quale si sono avvolti e poi distesi a terra, davanti alla fontana con l’obelisco di Piazza della Repubblica, a formare la parola pace.

Quella di ieri – ha spiegato la presidente dell’Anpi cittadina, Rosalba Cesini – si è connotata come un’ulteriore tappa di un percorso avviato nei mesi scorsi da alcune associazioni democratiche e formazioni politiche jesine con una raccolta fondi, di 5.000 euro, destinati all’emergenza umanitaria che sta subendo la popolazione civile palestinese.

Vari gli interventi che si sono susseguiti, anche da parte degli assessori Loretta Fabrizi e Samuele Aninali, intercalati pure dalla lettura di poesie di poeti palestinesi.

Iniziativa, dunque, che invita a mettere la costruzione della pace al centro dell’agenda della città e a favorire una più ampia e corretta informazione sulla tragedia della guerra in Palestina.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]