Cronaca
JESI IL MERCATO DEL MERCOLEDI’ PER UN GIORNO SI SPOSTA VICINO PORTA VALLE
19 Marzo 2018
JESI, 19 marzo 2018 – In occasione della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia che sarà ricordata mercoledì prossimo, 21 marzo, con una manifestazione che si svolgerà in Piazza della Repubblica, la dirigente dell’Area Servizi Tecnici del Comune, Arch. Francesca Sorbatti, ha dato disposizione di spostare la sede del settimanale mercato che si svolge in Piazza della Repubblica.
Per quella giornata gli operatori commerciali ambulanti titolari di uno spazio nella centrale Piazza cittadina troveranno sistemazione sul Piazzale Mezzogiorno dove, con apposita ordinanza, sarà vietata la sosta a tutti gli autoveicoli dalle ore 07,00 alle 15,00. Da tale divieto sono esclusi gli automezzi in uso ai venditori ambulanti. Sul posto saranno sistemati gli opportuno segnali stradali affinché l’area risulti completamente a disposizione degli operatori commerciali.
La manifestazione è stata organizzata dall’associazione ‘Libera’ ed ha avuto il patrocinio dell’Anci Marche. Come negli anni passati ci sarà una ‘piazza principale’ in Italia, per quest’anno è stata scelta Foggia, e poi una città per ogni Regione ed appunto per le Marche è stata scelta Jesi.
s.b.