Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Il mercato torna oggi nelle piazze del centro

In Piazza della Repubblica e Piazza Federico II: ci si sposterà di nuovo per il Festival Pergolesi Spontini ma poi si ritornerà nel cuore cittadino

Jesi, 9 luglio 2022Il mercato ambulante torna in centro città: da oggi, sabato 9 luglio, le bancharelle riappariranno ad animare le piazze del centro, come nella tradizionale collocazione.

Spostato più volte per via dei lavori che hanno interessato il centro, ma anche per eventi e iniziative, gli ambulanti sono stati costretti al trascloco forzato, sia il mercoledì che il sabato, per svariate volte negli ultimi anni.

Non hanno mai nascosto di preferire il centro città, spiegando i disagi che comporta la collocazione a Porta Valle dove si sono ritrovati a vendere le loro merci.

Piazza della Repubblica dunque, ma anche Piazza Federico II.

«C’è stata la volontà di accelerare il percorso – spiega il sindaco Lorenzo Fiordelmondo -. Gli ambulanti staranno in piazza fino al 25 luglio, poi per le iniziative della Fondazione Pergolesi Spontini (il palco per il Festival, ndr) dovranno tornare a Porta Valle ma dopo ritorneranno di nuovo in centro».

Il cantiere di Piazza Federico II è quasi ultimato, già predisposte tutte le misure di sicurezza con la Polizia Locale al fine di un corretto funzionamento del mercato cittadino.

Eleonora Dottori

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]