Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Il percorso osceno per arrivare al Sert senza più guano

Gli uffici dell’Ast dopo la nostra segnalazione: «Una situazione attenzionata da tempo», ripuliti dagli addetti, l’area esterna, il marciapiede e le pareti imbrattate

Jesi – Dopo poche ore dalla nostra segnalazione riguardo alla situazione di sporcizia e degrado in cui verteva l’area esterna di accesso ai locali del Servizio territoriale dipendenze patologiche, (Stdp), dell‘Ast Ancona, più conosciuto come Sert, sono state avviate le operazioni di pulizia e sanificazione, da parte degli addetti incaricati dalla sressa Ast, che hanno provveduto a rimuovere il guano, la sporcizia e a ripulire anche le imbrattature dalle pareti.

Leggi anche: Jesi Il percorso osceno per arrivare alle terapie del Sert

In concomitanza all’intervento, gli uffici dell’Ast ieri avevano provveduto a chiarire la situazione con una nota stampa.

«In merito a quanto apparso sulla stampa locale relativamente al Sert di Jesi, la Direzione Strategica Aziendale comunica che la situazione era stata già posta sotto attenzione da parte dei servizi competenti che già si erano attivati per quanto riguarda una pulizia generale e un’azione di risanamento degli spazi all’ingresso e adiacenti la struttura».

«Da tempo l’Ast Ancona e gli uffici preposti avevano già avviato le procedure amministrative necessarie tanto è vero che oggi pomeriggio stesso una ditta preposta appositamente incaricata si recherà presso la sede e provvederà sia alla pulizia / sanificazione del guano sia anche alla pulizia delle pareti imbrattate».

Come evidenziato nel nostro precedente articolo, la segnalazione voleva essere una richiesta in nome del rispetto dell’utenza che si reca nei locali per la somministrazione delle terapie farmacologiche, affrontando un momento di per sé non facile e del rispetto degli stessi dipendenti che vi lavorano quotidianamente.

Ora che il percorso di accesso è stato ripulito l’augurio è che possa mantenersi tale, contando sulla periodica cura degli addetti alla pulizia.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]