Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Il vasto incendio: strade chiuse, famiglia evacuata

Non si passa in via Baldeschi Balleani a Ponte Pio per ragioni di sicurezza e per permettere l’intervento dei Vigili del Fuoco, sul posto anche il Sindaco

Jesi – Il vasto incendio che si è sviluppato oggi nella zona di Ponte Pio – Piandelmedico generando preoccupazione e allarme tra i residenti, ha causato anche l’evacuazione una famiglia e l’allerta ai residenti di via Spina dove si dovrebbe pricedere all’evacuazione.

Le prime fiamme sono state avvistate intorno alle 13.50 in un campo di grano già arato, situato nelle vicinanze della strada principale che conduce a Jesi, la Provinciale 76 della Val d’Esino.

I Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto pochi minuti dopo l’allarme, impegnandosi immediatamente nelle operazioni di spegnimento.

Sul posto anche Polizia Locale, Polizia, Carabinieri e il sindaco Lorenzo Fiordelmondo per sincerarsi da vicino della situazione intanto che il Comune ha provveduto ad attivare il Coc.

Vista la gravità dell’incendio è stato necessario chiudere l’accesso in via Baldeschi Baleani, strada che porta all’imbocco dello svincolo Jesi Ovest della superstrasa per facilitare l’intervento delle squadre di soccorso.

incendio jesi 1 - dimensioni grandi
incendio jesi 2 - dimensioni grandi
incendio jesi 3 - dimensioni grandi
incendio jesi 4 - dimensioni grandi
incendio jesi 5 - dimensioni grandi
incendio jesi 6 - dimensioni grandi
incendio jesi 7 - dimensioni grandi
IMG_9309
IMG_9312
IMG_9313
IMG_9315
IMG_9311
IMG_9320
IMG_9321
IMG_9323
IMG_9324
IMG_9322
previous arrow
next arrow
Shadow

Questa misura ha avuto l’obiettivo di prevenire incidenti e di permettere ai soccorritori di operare senza ostacoli.

La situazione è monitorata costantemente per evitare il propagarsi delle fiamme alimentate dal vento e minimizzare i danni.

ll Sindaco del vicino comune di Monte Roberto ha avvisato la cittadinanza tramite i diversi canali di comunicazione, raccomandando di chiudere le finestre delle case per evitare l’inalazione di fumi nocivi. La collaborazione tra le diverse Amministrazioni locali e le Forze dell’ordine si sta rivelando cruciale per gestire questa emergenza.

Le operazioni di spegnimento continuano senza sosta e si spera di riuscire a domare le fiamme nelle prossime ore. Al momento non si segnalano feriti, ma i danni al territorio sono ancora in fase di valutazione.

Intanto sul posto è giunto anche un elicottero a supporto per procedere all’opera di spegnimento con getti d’acqua d’alto.

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]