Attualità
JESI IL VERDE EFFIMERO DEL SEMAFORO DI VIALE GALLODORO
7 Ottobre 2019
Cambia continuamente colore generando confusione: segnalazione ai competenti uffici comunali da parte del consigliere Marco Giampaoletti
JESI, 7 pttobre 2019 – Il verde del semafoto di viale Galldoro dura pochi secondi, generando problemi agli automobilisti. La situazione è stata segnalata agli uffici dal consigliere comunale Marco Giampaoletti, della Lega.
«Alcune persone mi hanno rappresentato il problema – spiega -, ne ho parlato sabato scorso al Comando della Polizia Locale che a sua volta ha segnalato la questione al comptentente Ufficio tecnico comunale. Il semaforo era stato riattivato da qualche mese, ma adesso il verde dura pochissimo e poi diventa subito rosso».
L’impianto che si trova di fronte al Liceo Artistico e presso il Bar Paoloni, è stato attivato per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso (Vigili del Fuoco e Croce Rossa escono lateralmente) e per permettere a chi sbuca dalla traversa del campo di calcio Mosconi di potersi immettere sulla via principale.
«Bene fluidificare il traffico in questa zona ma il semaforo cambia continuamente colore generando confusione. Va sistemato». E non a caso qualche giorno fa si è verificato, proprio lì, un tamponamento.
Poco più avanti, proseguendo verso la Coop, c’è un altro semaforo intelligente che entra in funzione al passaggio dei mezzi dei Vigili del Fuoco.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA