Segui QdM Notizie

Opinioni

Jesi Impianto Edison: «Dopo il “no” del tavolo tecnico Tesei si dimetta»

Jesiamo attacca: «E da parte del Sindaco solo una parziale marcia indietro data solo dal dissenso cittadino»

Jesi – Siamo imbarazzati e offesi dalle risultanze comunicate dall’Amministrazione comunale rispetto al tavolo tecnico tenutosi ieri in Comune. Molto bene il no, ma è doveroso riavvolgere il nastro: dimensionamento, ubicazione e trattamento, sono le stesse criticità segnalate immediatamente da Jesiamo e dalle altre liste civiche per le quali eravamo stati definiti pressappochisti, antiscientifici, strumentali.

Queste criticità potevano essere tranquillamente rilevate anche un anno fa in sede di pre istruttoria, quando invece Sindaco ed assessori diedero il via libera, come ha voluto ribadire Edison in sede di Consiglio comunale aperto.

Tutti, tavolo tecnico compreso, dicono no, tranne il Sindaco che non ha ancora espresso il suo palese dissenso con una parziale marcia indietro data solo dal dissenso cittadino all’impianto, potendo affermare che senza l’allarme dato dai pastorelli (così ci ha definito l’assessore Tesei) questo impianto si sarebbe realizzato.

Le parole del Sindaco Lorenzo Fiordelmondo segnano il no all’assessore Tesei che termina qui la sua carriera politica al Comune di Jesi, avendo difeso fino a pochi giorni fa l’impianto: non può essere lui a guidare questo nuovo capitolo contro la proposta Edison.

Le dimissioni dell’assessore Tesei, a questo punto, diventano imprescindibili se la contrarietà all’impianto è sincera e irreversibile.

Jesiamo

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]