Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Impianto Edison, oggi pomeriggio la raccolta firme per il “no”

Dalle 17.30 alle 19.30 di martedi 6 agosto al loggiato di Viale Verdi presso il bar Rab ‘900 il punto di ritrovo organizzato dalle liste civiche, circa 1000 quelle raggiunte finora

Jesi – Come promesso le liste civiche proseguono con le iniziative per dire no all’ipotesi di insediamento dell’Impianto rifiuti pericolosi e non richiesto da Edison alla Zipa.

Questo pomeriggio un altro punto di ritrovo per la raccolta firme, stavolta nel quartiere San Francesco, sotto i portici di Viale Verdi, presso il bar Rab ‘900. L’appuntamento è dalle 17.30 alle 19.30 (foto in primo piano).

L’appuntamento fa seguito alla raccolta firme in Piazza della Repubblica, di sabato 27 luglio, che aveva superato le 600 apposte da parte dei cittadini che, sommate a quelle raccolte in questi giorni dalle liste civiche in giro per la città, fanno circa 1.000 firme raggiunte finora.

Per chi non potrà recarsi al punto di ritrovo questo pomeriggio, potrà comunque firmare presso l’agenzia di assicurazione Pacenti, in Viale della Vittoria 44 o nella tabaccheria in via Garibaldi 157. E’ possbile anche contattare il numero 345 218 32 14 (Antonella, ufficio in Piazza Federico II, nr 1).

Intanto si è svolto ieri pomeriggio, lunedì 5 agosto, il tavolo tecnico convocato dall’Amministrazione comunale che ha visto la partecipazione delle associazioni di categoria, compresa Confindustria, con il compito di approfondire la richiesta avanzata da Edison.

Ed è emersa, in anticipo anche sulla Conferenza dei servizi, una valutazione negativa.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]