Segui QdM Notizie

Opinioni

Jesi Impianto Edison, Partito Democratico: «Il nostro sarà un secco no»

«Il Pd ha tenuto fin dall’inizio di questa vicenda una posizione tesa a raccogliere più informazioni competenti possibili per maturare una propria posizione»

Jesi – Il percorso che l’Amministrazione comunale ha previsto a seguito della richiesta di insediamento dell’Impianto Edison sta andando speditamente avanti.

La richiesta inviata alla Provincia per l’apertura dell’inchiesta pubblica prende il via con la convocazione da parte del Sindaco  il 29 agosto dei capigruppo delle forze politiche presenti in Consiglio e dei presidenti di commissione.

Un percorso partecipativo a cui il Partito Democratico dà grande importanza, perché  è un segnale doveroso per la città che riteniamo, come già ribadito, debba avere la possibilità di esprimersi in tutte le fasi dell’iter amministrativo.

Il Partito Democratico ha tenuto fin dall’inizio di questa vicenda una posizione tesa a raccogliere più informazioni competenti possibili per maturare una propria posizione. 

Non voglio polemizzare con chi ha strumentalizzato in modo spregiudicato la vicenda per fini esclusivamente politici, quando si parla alla città è necessario dire la Verità.

Anche se non è la prima volta che lo ribadiamo, per le criticità già evidenziate, cioè il dimensionamento e l’ubicazione dell’impianto e anche a fronte di un parere competente espresso dall’Università Politecnica delle Marche in occasione del tavolo tecnico del 5 agosto, il nostro sarà un secco no all’insediamento dell’impianto che nelle condizioni odierne esprimeremo anche in Consiglio comunale.

Stefano Bornigia – segretario Pd Jesi

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]