Attualità
JESI IN AUTUNNO L’ABBATTIMENTO DEL VECCHIO OSPEDALE
14 Agosto 2019
Prossimo passo sarà individuare la ditta che si occuperà dell’abbattimento dei plessi sul Viale. In programma anche la demolizione della struttura dia via Finlandia.
JESI, 14 agosto 2019 – E’ previsto in autunno l’abbattimento del vecchio ospedale. A renderlo noto è il Comune che dovrà individuare la ditta che se ne occuperà.
«Siamo nella fase finale della progettazione esecutiva attraverso la quale verrà individuata la ditta che procederà all’abbattimento dei due plessi prospicenti viale della Vittoria – spiega il Sindaco Massimo Bacci – Questo significa che in autunno finalmente potremo veder abbattuta la struttura». In più di una occasione teatro di atti vandalici (leggi l’articolo), la struttura attende di essere demolita dopo il trasferimento dei reparti all’ospedale Carlo Urbani.
Altro immobile da abbattere, danneggiato dal terremoto nel 2016, è situato in via Finlandia. Ospiava l’ex nido Cepi e dalle sue macerie sorgerà il nuovo centro per l’Alzheimer frutto della donazione del vignettista e umorista Cassio Morosetti (leggi l’articolo). L’incarico per la demolizione è stato affidato per un importo di circa 34mila euro. Prima di procedere all’abbattimento però l’Erap Marche, proprietario dell’area, dovrà passarla al Comune.
(e.d.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA