Cronaca
Jesi In San Francesco d’Assisi l’ultimo abbraccio a Patrizia
3 Maggio 2022
I funerali della 42enne dipendente della pasticceria Zoppi, tanta gente per l’estremo saluto in chiesa e sul sagrato
Jesi, 3 maggio 2022 – La chiesa di San Francesco d’Assisi non ce l’ha fatta a contenere la tanta gente che nel pomeriggio si è stretta intorno i familiari – il marito Massimiliano e la figlia Pamela – per l’ultimo saluto a Patrizia Ferretti, la 42enne deceduta domenica scorsa primo maggio. Tanto da gremire anche il sagrato.
Era molto conosciuta Patrizia, per il suo lavoro ventennale alla Pasticceria Zoppi e per i suoi modi garbati e gentili che in tutti lasciavano un segno.
«Ieri mi sono recato alla camera mortuaria e debbo dire che mai ho visto – ha detto nell’omelia padre Bruno che ha officiato il rito funebre – un viso così bello. Un ultimo regalo che il Signore ha voluto concederci, perché lei è vissuta con il volto rivolto al Signore, lei sempre sorridente, disponibile, educata, gentile con tutti».
«Nelle piccole cose si nota la grandezza e la dolcezza di una persona, lei ha saputo sempre servire con generosità lasciandoci il suo testamento spirituale: fatelo, impegnatevi anche voi. E’ un faro, uno stimolo ad andare avanti, anche se la ferita e il dolore rimangono in noi».
«Ringraziamo il Signore di averla avuta, con il suo grande esempio di umiltà e generosità».
Tumulazione nel cimitero di Monsano.
(p.n.)
©riproduzione riservata
Leggi anche