Cronaca
JESI Inaugurata l’Anffasmobile per il trasporto disabili (foto)
23 Ottobre 2021
Una Citroën Berlingo contributo di Cariverona al progetto “Mi piglia” al quale l’associazione ha partecipato nel ricordo di Michele Pigliapoco
JESI, 23 ottobre 2021 – Inaugurata questa mattina l‘Anffassmobile, la Citroën Berlingo acquistata dall’associazione grazie a un contributo di Cariverona per il progetto Mi piglia.
Il veicolo va a completare, appunto, il progetto Mi piglia nato in Anffas nel ricordo di Michele Pigliapoco, per favorire la partecipazione attiva socializzata delle persone con disabilità. Il bando Cariverona ha permesso l’acquisto del mezzo ma anche di arredare la sede dell’associazione, adiacente all’ex seconda circoscrizione di via San Francesco, e di dotarla di strumentazione tecnologica adeguata.
Il mezzo è stato benedetto dal vescovo Gerardo Rocconi. Sul cofano campeggia la scritta “Portiamoci in giro” e sulla fiancata “Prendiamoci cura“. Messaggi a cura di un altro gruppo nato all’interno di Anffas, Pojesis, che è composto da associati con la passione per la scrittura.
L’Anffasmobile, infatti, oltre al trasporto, lancerà anche messaggi alla città.
«Sfrutteremo questo mezzo anche per parlare alla comunità», spiegano il presidente Antonio Massacci e il vice Nicola Pigliapoco.
In mattinata a Palazzo Bisaccioni si è svolto il convegno Prendiamoci cura. Le disabilità e la comunità, in occasione dei 30 anni dell‘Anffas, cui hanno partecipato il direttivo dell’associazione, membri del nazionale, soci, che hanno raccontato la loro esperienza, il sindaco Massimo Bacci e il presidente dell’Asp, Matteo Marasca.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA