Cronaca
JESI Inaugurato il presepe in Piazza della Repubblica
24 Dicembre 2021
Gli auguri e le benedizione del vescovo Gerardo, presente anche il vice sindaco Luca Butini, brani natalizi cantati dal coro delle voci bianche della scuola Pergolesi
JESI, 24 dicembre 2021 – Il vescovo Gerardo ha inaugurato nel pomeriggio il presepe in Piazza della Repubblica, come ormai da tradizione, con le statuine provenienti dalla vicina chiesa dell’Adorazione.
La Natività quest’anno è posta a ridosso della fontana che campeggia, dopo la traslazione, nella piazza prendendo il posto dell’albero di Natale che svetta in Piazza Colocci.
Don Gerardo, prima della benedizione ha ricordato lo scomparso don Gianni Giuliani, promotore di tante iniziative tra le quali questa del presepe, quindi si è soffermato a sottolineare che «anche in momenti difficili siamo chiamati a vivere in speranza e serenità perché nel mondo arriva e ci avvolge la luce vera che è Gesù. Natale vuol dire sperimentare la tenerezza di Dio, che non abbandona i suoi figli, che è come una madre premurosa. A tutti un augurio di serenità e di pace».
I saluti e gli auguri dell’Amministrazione comunale da parte del vice sindaco Luca Butini perché «ci sia qualcosa di buono da ricordare anche in questo Natale».
Matteo Donati, presidente della cooperativa sociale Orto del Sorriso, ha ringraziato i ragazzi dell’oratorio Don Bosco che hanno realizzato il presepe decorato con un tappeto rosso che «simboleggia il cammino di ognuno di noi verso Gesù».
A fare da cornice all’evento i canti natalizi interpretati del coro delle voci bianche della scuola di musica Pergolesi, non al completo, purtroppo, causa covid.
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA