Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Inaugurazione del nuovo Rotary Club Federico II°

Il Governatore Gioacchino Minelli, accompagnato dal presidente Marco Pozzi e dai membri del Consiglio direttivo, sarà accolto in Comune e dal vescovo: la visita si concluderà al Circolo Cittadino

Jesi, 27 aprile 2022 – Dopo oltre trent’anni dalla costituzione del primo Rotary Club in città si festeggia la nascita di un nuovo club che si chiamerà Rotary Club Jesi Federico II°.

L’atto costitutivo è stato ufficializzato nei giorni scorsi e la carta costitutiva inviata il 31 marzo, ma la celebrazione ufficiale e la presentazione avverranno oggi alla presenza del Governatore del Distretto 2090, Gioacchino Minelli.

Il club è costituito da 32 soci fondatori di cui 9 già rotariani. Il Governatore Minelli, accompagnato dal presidente Marco Pozzi (foto in primo piano) e dai membri del Consiglio direttivo, sarà accolto nella sede del municipio jesino dal vice sindaco e assessore alla cultura Luca Butini, quindi anche dal vescovo della diocesi jesina mons. Gerardo Rocconi.

La visita del Governatore si concluderà alle ore 20 presso il Circolo Cittadino con la conviviale a cui parteciperanno i rappresentanti delle massime cariche rotariane, sia a livello distrettuale sia a livello nazionale.

La nascita di questo nuovo club sarà caratterizzata da una forte inclusione e rappresentatività di ogni ambito della società. La progettualità prevista sarà rivolta a molti aspetti di interesse locale, nazionale e internazionale e conseguentemente questo club ha suscitato molto interesse all’interno del Rotary e l’auspicio è che possa divenire parte integrante e vitale della vita di Jesi e di tutta la comunità della Vallesina.

Gianluca Fenucci

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]