Attualità
JESI INCONTRO TRA ARMANDO GINESI E MARIA TERESA CHECHILE
10 Agosto 2019
Poesia e arte tra i temi trattati, e nella sera di San Lorenzo la poetessa sarà a Ostra per “Artisti all’opera”
JESI, 10 agosto 2019 – Scambio di idee e di momenti intensi di vita per raccontare e raccontarsi. Ieri, 9 agosto, l’incontro tra il professor Armando Ginesi e la poetessa Maria Teresa Chechile (foto in primo piano).
«Sono state un paio d’ore – rammenta Maria Teresa – nelle quali la parola chiave è stata emozioni, allo stato puro».
Al professore l’omaggio del cd contenente le sue poesie interpretate da Alessandro Quasimodo e l’enciclopedia del Premio Mario Luzi, il tutto ricambiato con la chicca del libro di Ginesi, Cinquant’anni attorno all’arte – dalla A alla Z – . Ovviamente con dedica.
«Tra i tanti temi che abbiamo toccato – spiega ancora la poetessa jesina – hanno primeggiato la corrispondenza e la correlazione che intercorrono tra arte e poesia, che sono le firme espressive dell’anima e del raccontare il mondo, la vita stessa. Un vero piacere ascoltarlo, perché da lui promana una straordinaria umanità. Un grande grazie al professor Ginesi, cordiale e gentile, per l’accoglienza nella sua casa di San Marcello e la disponibilità».
Questa sera, inoltre (dalle 18.30), Maria Teresa Chechile sarà ospite d’onore all’evento di scena a Ostra, Artisti all’opera, unica rappresentante della poesia. Con lei anche la sindaca Federica Fanesi e il presidente della Pro Loco per dare il via all’apertura della kermesse che la vedrà ancora presente il 18 nella serata conclusiva.
Maria Teresa sarà sul palco nella sera di San Lorenzo a declamare, tra le altre, la ormai famosa poesia Di Notte.
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA