Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI INDAGINI DEI CARABINIERI, DENUNCIATI DUE ITALIANI PER LA RAPINA ALLA FILIALE BANCA MARCHE DI VIA DON MINZONI

JESI, 26 giugno 2015 – Identificati e denunciati dai Carabinieri due degli autori della rapina ai danni della filiale di Banca Marche che apre gli sportelli in viale Don MInzoni; si tratta di due siciliani di 21 e 23 anni.
Il colpo era stato messo a segno nel primo il 29 maggio scorso ed aveva fruttato un bottino consistente (si parla di alcune decine di migliaia di euro). Erano le prime ore del pomeriggio quando la banda, composta da almeno tre elementi, è entrata in azione; taglierini in mano, hanno minacciato gli impiegati riuscendo ad impossessarsi dell’ingente bottino per poi darsi alla fuga. L’allarme è stato dopo poco dopo, ma nonostante il pronto intervento dei Carabinieri non è stato possibile intercettare la banda. Sono così cominciate le indagini da parte del comandante la stazione Carabinieri di Jesi, Maresciallo Fiorello Rossi, che si sono parzialmente concluse questa mattina (26 giugno) con la denuncia per rapina in concorso e sequestro di persona a carico di due pluri-pregiudicati siciliani le cui generalità, per il momento, non sono state rese note. Le indagini hanno consentito anche di accertare che i componenti il gruppo di delinquenti erano pendolari del crimine e che nel corso dell’anno la banda aveva messo a segno colpi ladreschi in varie parti d’Italia.
Nel dare comunicazione di questo ennesimo successo investigativo i Carabinieri hanno omesso alcuni particolari per non pregiudicare, almeno crediamo, l’evolversi delle indagini finalizzate all’individuazione del terzo componente il commando che, considerando il punto d’arrivo delle indagini stesse, non dovrebbe tardare.

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]