Jesi
JESI ‘INSIEME CIVICO’ CONFERMA L’USCITA DI GIAMPAOLETTI DALLA MAGGIORANZA CHE SOSTIENE LA GIUNTA BACCI
19 Aprile 2019
JESI, 19 aprile 2019 – Confermata l’uscita di Marco Giampaoletti (leggi l’articolo), consigliere comunale di ‘Insieme Civico‘ dalla maggioranza che sostiene l’Amministrazione Bacci come da noi anticipato in mattinata.
In una nota a firma del gruppo consiliare la decisone fa riferimento ad una situazione di non più condivisione su alcune scelte politiche e a responsabilità negate alla lista stessa.
Più in dettaglio si legge che Giampaoletti non farà più parte della maggioranza “non avendo – la lista – più una condivisione su alcune scelte politiche e anche su scelte precedenti riguardo a delle responsabilità negate alla lista stessa e restare in maggioranza non ha più senso. L’intento di Insieme Civico – prosegue il comunicato – è stato sempre quello di parlare con i cittadini e confrontarsi anche con altre forze politiche trovando delle soluzioni. Fare politica è molto difficile ma la cosa importante è l’ascolto del cittadino sia da civico che da appartenenza ad un partito visto che sono tutti i cittadini a votarci. Nelle ultime elezioni amministrative ci sono state troppo cose che non sono state condivise ma Insieme Civico ha continuato a lavorare rispettando il percorso e con l’assenza in consiglio di Giampaoletti per l’infortunio la sinergia e scelte delle responsabilità non sono state decise insieme. Insieme Civico crede anche nella meritocrazia che in questo caso il Primo Cittadino nei nostri confronti non ha attuato“.
La conclusione è dettagliata ed i riferimenti precisi: “Vogliamo ricordare i voti al ballottaggio del 2012 di INSIEME CIVICO che hanno contribuito alla elezione del Sindaco Bacci“.
Ora si aprirà un dibattito fino al prossimo Consiglio comunale già fissato per il 30 aprile dove è atteso che il sindaco Bacci dirà la sua sulla questione.
(e.s)
©RIPRODUZIONE RISERVATA