Cronaca
JESI Interporto: il Comune aderisce all’aumento di capitale, e c’è anche Amazon
24 Giugno 2021
Carlo Ciccioli, capogruppo di Fdi in Consiglio regionale intanto scrive: «Sigla del contratto fra l’azienda e la società regionale dell’Interporto di Jesi il 7 giugno scorso»
JESI, 24 giugno 2021 – Il Comune di Jesi aderisce all’aumento di capitale di Interporto Marche. La pratica che vede l’investimento è all’ordine del giorno del Consiglio comunale di domani.
La partecipazione del Comune di Jesi al capitale sociale di Interporto Marche Spa sarà di complessivi 89.071 euro pari all’1,07% del capitale sociale.
«L’acquisizione della partecipazione nella società Interporto Marche S.p.A. è strettamente necessaria al conseguimento delle finalità istituzionali del Comune di Jesi, in quanto la stessa ha per oggetto la produzione di servizi di interesse generale ed è motivata dall’opportunità di contribuire al miglioramento economico del territorio locale mediante lo sviluppo della logistica».
Un investimento che sembra riguardare anche Amazon (nella foto in primo piano la sede di Camerano) che nella zona in questione costruirà un hub imponente: proprio ieri il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Carlo Ciccioli, ha fatto sapere tramite social che c’è stata «la sigla del contratto fra Amazon e la società regionale dell’Interporto di Jesi, avvenuta il 7 giugno scorso, per l’apertura della sede marchigiana del colosso americano, che determinerà clamorosi sviluppi nell’ambito della logistica con salutari ricadute sull’aeroporto di Falconara, terminal cargo in primis».
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA