Segui QdM Notizie

Attualità

JESI #IOLEGGOPERCHÉ: PARTE LA RACCOLTA DI LIBRI PER LE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

bambino libri lettura

Dal 19 al 27 ottobre si potranno donare libri agli istituti che aderiscono

JESI, 17 ottobre 2019 – Torna #ioleggoperché, l’iniziativa nazionale volta alla promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori che vede coinvolte anche molte scuole jesine.

Quest’anno da sabato 19 a domenica 27 ottobre nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado.

Fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione, #ioleggoperché vuole mette in contatto cittadini, librerie e scuole, per arricchire le biblioteche negli istituti scolastici.

Basta recarsi alla libreria Mondadori, corso Matteotti, o alla Libreria dei Ragazzi, via Pergolesi, e dire al libraio che si vuole acquistare un libro per la scuola di appartenenza. Sarà fornito un elenco dal quale attingere, il libraio poi porterà a scuola tutti i libri donati.

Quest’anno sono state già 15.253 le scuole italiane di tutti gli ordini e gradi partecipanti al progetto, pari a circa 140.000 classi in tutta Italia e quasi 3 milioni di bambini e ragazzi.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]