Attualità
JESI Issate le vele con i pirati dell’Atgtp: il teatro non si ferma
24 Marzo 2020
Tempo di emergenza coronavirus, la nuova rassegna on line ogni pomeriggio alle 17
JESI, 24 marzo 2020 – Per essere pirati ci vuole coraggio, altrettanto ne serve per essere artisti in un momento come questo. Issate le vele, il teatro non si ferma.
In tempo di emergenza coronavirus, a palcoscenici chiusi, anche gli artisti e il pubblico aderiscono alla campagna #iorestoacasa ma non abbandonano la loro voglia di ridere, commuoversi e sentirsi uniti grazie al teatro.
Via web, gli spettacoli si possono trasmettere anche dal giardino di casa o dal salotto, e lo spettatore segue a tempo di click, restando bello comodo sul divano.
Così l’Atgtp, associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, compagnia di teatro ragazzi con sede a Jesi e a Serra San Quirico, ha inventato per il suo pubblico una nuova rassegna: la Rassegna Pirata.
Ogni giorno in diretta Facebook, dal 17 marzo fino a stasera, martedì 24 marzo, alle ore 17, un artista dell’Atgtp si collegherà in diretta proponendo performance e racconti. Domenica 22 marzo, inoltre, sarà trasmesso in versione integrale uno degli spettacoli più amati e rappresentati della compagnia Teatro Pirata, “Il tesoro dei pirati“, per burattini, pupazzi e divertenti canzoni, ideazione e regia Gianfrancesco Mattioni, Silvano Fiordelmondo, Diego Pasquinelli, scenografia Marina Montelli, musiche Lorenzo Soda. «Carissimi amici, ci siete mancati e in questi giorni vi abbiamo pensato tantissimo! – fa sapere l’Atgtp -. Nell’attesa di rivederci a Teatro, abbiamo unito le nostre forze creative ed è nata la Rassegna Pirata, dal 17 al 24 marzo ore 17. Ogni pomeriggio in diretta sulla nostra pagina Facebook al link https://www.facebook.com/teatro.pirata/ un’artista dell’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata sarà in onda con una sorpresa per i bambini e le bambine e per gli adulti che avranno piacere di stare con noi comodamente da casa. Passate parola».
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA