Opinioni
Jesi Jesina Pallanuoto: «Pronti ad acquistare la nuova Panchina Rossa»
31 Ottobre 2022
Società da sempre in prima fila nel diffondere i valori dello sport ha comunicato la propria disponibilità, grazie allo sponsor Macagi, all’assessore Samuele Animali
Jesi, 31 ottobte 2022 – Chi “tocca” una donna, “tocca” tutti noi!
Allo stesso modo, chi ha distrutto la Panchina Rossa posta in Piazza Sansovino, simbolo contro la violenza sulle donne, ha ferito tutta la città e quindi anche la Jesina Pallanuoto, ma non intendiamo abbassare la testa e piegarci a tanta idiozia.
Siamo costretti oramai da tempo ad emigrare per praticare il nostro sport, ma Jesi resta la “casa” che amiamo, e vogliamo che resti inclusiva e in prima file nelle battaglie di civiltà. Proprio nella stagione sportiva in cui ci apprestiamo ad iniziare l’attività anche al femminile abbiamo comunicato all’assessore allo sport Samuele Animali, la nostra disponibilità a riacquistare la Panchina Rossa.
Uno sforzo economico che siamo pronti a sostenere grazie allo sponsor Macagi, utile a non volgere il capo sempre “dall’altra parte”.
Continuiamo a credere che lo sport, ogni tipo di sport, sia portatore naturale di principi e valori positivi. Uno sportivo, di strada, di campo o di piscina, non ha nella propria indole l’idea di distruggere beni pubblici o tantomeno di sfregiare la figura femminile.
Il motto della Jesina Pallanuoto era e resta lo stesso. Più sport e meno noia per i ragazzi.
Asd Jesina Pallanuoto
©riproduzione riservata