Segui QdM Notizie

Sport

Jesi Judo Samurai ha salutato il maestro Yusho Oshima

La festa della Società e il rientro a Tokio, con la promessa che il prossimo anno il gruppo di agonisti jesini andrà a trovarlo in Giappone per un altro mese di insegnamenti

Jesi – Dopo 3 mesi e mezzo di permanenza con la Società sportiva Judo Samurai, il tecnico giapponese Yusho Oshima, ha fatto ritorno a Tokio.

Terzo Dan dell’Università Tsukuca del Giappone, 5° classificato ai Campionati del Giappone nella sua categoria, laureato in Scienze motorie e dottorando in Sport di combattimento nella stessa Università, il maestro era arrivato in Italia per mettere a disposizione degli atleti jesini le sue competenze tecniche.

Leggi anche: Jesi Il maestro di judo Yusho Oshima ricevuto in Comune

All’Hotel Federico II si è svolta la serata di saluto finale, per festeggiare la sua permanenza a Jesi e i bei risultati raggiunti dagli atleti della Società in questo anno sportivo, anche grazie ai suoi insegnamenti. Circa 200 i partecipanti alla festa tra famiglie degli atleti.

«Accogliere il maestro Yusho Oshima è stato molto emozionante e arricchente – hanno raccontato i referenti della Società sportiva – Yusho si è allenato tutti i giorni con noi, ha girato i 5 centri della società, Jesi, Chiaravalle, Staffolo, San Marcello e Senigallia. Ci ha seguito nelle gare in tutta Italia, unendo l’aspetto sportivo a quello turistico, lo abbiamo portato a visitare tante bellezze del nostro territorio, che lui ha apprezzato molto, complimetandosi anche per la cucina italiana».

«Una conoscenza preziosa che ci ha portato a mettere in cantiere un viaggio per andare a trovarlo in Giappone il prossimo anno, con il gruppo di agonisti e trascorrere circa un mese con lui, per continuare il nostro percorso di crescita e conoscere la patria del judo».

Tutti i tecnici della Società – Claudio, Riccardo e Andrea Coppari, Federico Flavianelli, Filippo e Martino Pelatelli – lo hanno ringraziato, salutandolo con un arrivederci.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]