Sport
Jesi Kettlebell: Federico Fabbretti di nuovo campione europeo
13 Dicembre 2022
Il plurimedagliato impiegato jesino ha vinto i campionati continentali in Polonia, oro in precedenza anche ai campionati italiani e mondiali
Jesi, 13 dicembre 2022 – Lo avevamo lasciato a giugno scorso con la medaglia d’oro ai Campionati mondiali di kettlebell svoltisi in Spagna. Stavolta si è aggiudicato il primo posto agli Europei di Rzeszów in Polonia.
«Sono diventato campione europeo nella categoria Elite 68 kg, con il peso corporeo di 67.70kg. Ho raggiunto le 48 ripetizioni totali nella specialità denominata “slancio completo”, che consiste nel sollevare per 10 minuti due kettlebell da 32 kg l’una – ha spiegato Federico Fabbretti -. Un ottimo risultato, ma non la mia miglior gara, anche a causa di un’ultima fase di preparazione con qualche fastidio fisico».
Con questo risultato l’atleta ha concluso la stagione agonistica guadagnando un triplete personale: primo posto ai campionati italiani, ai mondiali e agli europei, per la terza volta.
Le precedenti vittorie sono state nel 2018, nel 2019 e le ultime nel 2022.
leggi anche: Jesi / Kettlebell: sul podio mondiale c’è ancora Federico Fabbretti
«Ringrazio per l’impeccabile preparazione il mio coach Claudio Calvisi e il mio nutrizionista Roberto Ceci. Ora il meritato riposo, con gli occhi puntanti alle competizioni per il 2023».
(t.f.)
©riproduzione riservata