Attualità
JESI LA BEFFA DI PIAZZA PERGOLESI: «PROBLEMA DI COMUNICAZIONE, RISOLTO»
17 Novembre 2019
Piazza Indipendenza parla di un corto-circuito tra Comune e società concessionaria dell’imposta pubblicitaria. Sospiro di sollievo per le attività commerciali che si sono viste recapitare sanzioni di svariate centinaia di euro per le pubblicità affisse nel cantiere
JESI, 17 novembre 2019 – Un «corto-circuito di comunicazione tra Comune e società concessionaria dell’imposta pubblicitaria».
Così il Comune di Jesi dopo che i commercianti di Piazza Pergolesi sono stati multati per le pubblicità affisse nel cantiere.
Problema «subito risolto – continua l’Ente che specifica -. Nulla sarà dovuto alle attività commerciali e di servizi di Piazza Pergolesi». Un sospiro di sollievo per quelle attività, almeno tre, che si sono viste recapitare sanzioni di svariate centinaia di euro da Abaco, la concessionaria della pubblicità, da saldare alla Tesoreria del Comune di Jesi. Una beffa che ha dell’assurdo visti i disagi che le attività multate hanno subito: Harmony, Kirikù che si è recentemente trasferita in Piazza della Repubblica, e Le tre botteghe.
Dagli ottocento agli oltre duemila euro per le attività commerciali che, penalizzate dal protrarsi dei lavori, hanno accettato la proposta del Comune di realizzare pannelli sull’antiestetica palizzata in legno che occultava la visuale dei lavori. Un modo dunque per rendere il cantiere più gradevole ma soprattutto per andare incontro ai commercianti “coperti” dai lavori.
I commercianti avevano anche chiesto spiegazioni all’Abaco, immaginando un disguido, ma non sono riusciti a risolvere il problema pertanto avevano annunciato di ricorrere alle vie legali.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA