Attualità
JESI LA CASA DELLE ARTI DI MILANO OSPITA MARIA TERESA CHECHILE
23 Agosto 2019
Un altro prestigioso appuntamento per la poetessa jesina attesa allo “Spazio Alda Merini” sabato 14 settembre
JESI, 23 agosto 2019 – Maria Teresa Chechile, la nostra poetessa, sarà ospite della Casa delle Arti, Spazio Alda Merini, di Milano. Nell’ambito del ricco programma di settembre dello spazio milanese, dedicato alle arti, la poetessa jesina sarà presente sabato 14 settembre.
Infermiera all’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, Maria Teresa sarà intervistata da Vincenza Pezzuto e Barbara Bonazzi. Sarà l’occasione per raccontarsi, mettersi a nudo, ripercorrere le tappe della sua vita che da Atena Lucana, nel sud del nostro Paese, l’hanno portata fino a Jesi.
Nuove strade, nuovi progetti: la jesina non ha perso di vista la sua sensibilità, quella che già a 15 anni le ha suggerito “Di notte” la sua poesia più apprezzata e premiata in diverse occasioni (leggi l’articolo), e finita nell’antologia “A. Quasimodo legge i poeti contemporanei”.
Ma non è questo l’unico componimento che Maria Teresa ha condiviso con il pubblico, riuscendo a conquistare quanti l’ascoltavano. Altri componimenti, infatti, sono stati selezionati per la XIII Giornata Mondiale della Poesia dedicata a Poesie per ricordare. La Aletti editore, infatti, ha deciso di realizzare una raccolta antologica che contenga le poesie più rappresentative di questa edizione e i versi di Teresa con “Pensiero dove vai” verranno inseriti nella raccolta che rimarrà negli annali del premio. Un’estate piena di emozioni con la partecipazione al Festival dello Scrittore (leggi l’articolo) e il ritorno ad Atena Lucana per il premio Filii di Atena e che a settembre, dunque, regalerà altre soddisfazioni con l’appuntamento allo Spazio Alda Merini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA