Segui QdM Notizie

Attualità

JESI “LA CITTÀ SI RACCONTA”, IL PROGETTO SUL FIUME ESINO PER PRESERVARE L’AMBIENTE

Nell’aula magna della scuola media “Federico II” saranno presentati i lavori degli alunni che hanno partecipato al concorso indetto da Italia Nostra

 

JESI, 24 maggio 2019 – Ultimi preparativi per la chiusura del progetto “La città si racconta” il Fiume Esino.

Progetto che ha visto coinvolti decine e decine di bambini che frequentano il secondo anno, sezione A – B – C  e D della scuola secondaria “Giacomo Leopardi” e la classe 1 B della scuola “Federico II”.

Con loro la Presidente della sezione jesina di Italia Nostra  Costantina Marchigiani, oltre a Simona Cardinali della Pinacoteca civica, ai dirigenti Rossella Bitti e Massimo Fabrizi.

I bambini ed i loro insegnanti,  si ritroveranno oggi pomeriggio (24 maggio), alle ore 17 nell’aula magna della Scuola Media “Federico II” dove è prevista una prima cerimonia; il programma prevede l’avvio con i saluti istituzionali ai quali farà seguito la presentazione dei lavori delle scuole per concludersi con la Premiazione del Concorso indetto da Italia Nostra.

Il secondo appuntamento è previsto per la domenica successiva, 31 maggio, alle ore 17 nella Riserva naturale di Ripa Bianca dove “Piccoli Ciceroni” guideranno i presenti alla visita dell’Oasi di Ripa Bianca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]