Eventi
JESI “La donna di Portonovo”: il libro dell’ex prefetto Antonio D’Acunto
28 Gennaio 2022
Appuntamento oggi nella sede della Fondazione Carisj a Palazzo Bisaccioni con il romanzo d’esordio dell’autore
JESI, 28 gennaio 2022 – “La donna di Portonovo“ è il titolo del romanzo d’esordio dell’ex Prefetto Antonio D’Acunto, edito da Affinità Elettive.
Ospite a Palazzo Bisaccioni, sede della Fondazione Carisj, il libro sarà presentato al pubblico oggi alle 17.30, nelle sale museali.
Ritmo sostenuto, prosa scorrevole e appassionante, segreti talvolta nascosti in superficie e poi desideri, frustrazioni, sconfitte e vittorie per questo brillante esordio narrativo che trae ispirazione nella lunga permanenza dell’autore ad Ancona, per motivi di lavoro.
Un originale giallo: un omicidio, attività illegali, misteri che annebbiano le verità ufficiali. Ma il romanzo è anche un viaggio nelle Marche e nelle bellezze del territorio, Ancona e Loreto in primis, così come nelle località della costiera amalfitana, quali Cetara e Positano.
Nato a Salerno, laureato in Giurisprudenza, D’Acunto è entrato nella carriera prefettizia a seguito di concorso pubblico. Ha svolto l’incarico di Prefetto a Crotone, Latina, Potenza e Ancona dove ha, da poco, concluso la carriera. Nella sua lunga esperienza professionale, ha partecipato a numerose assemblee delle Nazioni Unite e altri fori internazionali in materia di lotta alla droga e alla criminalità organizzata.
Ha svolto incarichi di docenza alla Scuola nazionale di amministrazione (Roma) e collabora con l’Osservatorio sulla legalità economica dell’Università Politecnica delle Marche.
©RIPRODUZIONE RISERVATA