Segui QdM Notizie

Eventi

JESI LA FIABA NATALIZIA RACCONTATA IN PIAZZA DA ELISA DI FRANCISCA

JESI, 17 dicembre 2016 – La slitta con Babbo Natale è giunta puntuale in piazza alle 18.00, con il suo codazzo di bambini mentre Elisa Di Francisca si accomodava su un palchetto, sotto il teatro illuminato e con le finestre che riproducono il calendario dell’avvento, per raccontare la sua fiaba natalizia.

Non si è affacciata alla finestra con il numero 17 – oggi – ma è rimasta in mezzo alla gente. Ed è stato meglio così perchè tutti hanno potuto sbizzarrirsi più comodamente con i clik fotografici.

E l’olimpionica di fioretto, microfono in mano, si è cimentata con un brano tratto dallo Schiaccianoci, tipica fiaba da raccontare sotto l’albero, quell’albero illuminato che sfavilla in piazza della Repubblica.

Bambini attentissimi per una decina di minuti poi, alla fine, gli applausi.

“Spero che abbia letto bene – ha poi detto Elisa – anche perché io l’ho riletta quattro volte prima di venire qui. Buone feste a tutti, di cuore, anche perchè per me è sempre una festa essere qui, nella mia città”.

 

Prossimo appuntamento giovedì 22 con gli Onafifetti, sempre alle 18.00, quindi con lo stesso orario, venerdì 23 dicembre, toccherà a Roberto Mancini e chiusura con il sindaco Massimo Bacci il giorno dopo, sabato 24, la vigilia, con lettura della fiaba e auguri alla cittadinanza.

(p.n.)

 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]