Segui QdM Notizie

Attualità

JESI LA MOSTRA IN OMAGGIO A FEDERICO II

Nelle sale di Palazzo dei Convegni l’artista Antonio Laviola propone sculture, medaglie e piastre bronzee

 

 

JESI, 5  giugno 2019 – Da oggi pomeriggio il Palazzo dei Convegni ospiterà una nuova mostra che vuole essere “Omaggio a Federico II”; questa volta  nelle sale espositive di Corso Matteotti si potranno ammirare sculture, medaglie e piastre bronzee realizzate dall’artista Antonio Laviola. L’inaugurazione della mostra è prevista per le ore 18  e la si potrà visitare fino al 10 giugno prossimo nei seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Laviola, originario di Lucera, nota città legata al “Grande Svevo”, presenterà le sue opere come “un omaggio alla storia e all’immagine di Federico II, figura profondamente legata sia alle Marche che alla Puglia”.

Un legame che si può ritrovare nello stesso artista che in questi ultimi anni è stato molto presente nelle Marche poiché si occupa “del restauro e del recupero di edifici storici, palazzi pubblici e privati, chiese e conventi di diversi centri storici marchigiani”.

Per i cultori della storia locale, dei personaggi famosi ai quali ha dato la luce, “Omaggio a Federico II” è un appuntamento da non perdere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]