Eventi
Jesi La parrocchia Regina della Pace in festa
3 Settembre 2022
Oggi e domani eventi di teatro, musica e sport, ospiti d’onore Valentina Vezzali ed Edoardo Clementi
di Tiziana Fenucci
Jesi, 3 settembre 2022 – Un week end all’insegna del divertimento e della buona compagnia, quello previsto per oggi e domani, 3 e 4 settembre, alla parrocchia Regina della Pace.
Dopo aver rinviato, a causa del maltempo, la festa di primavera, la parrocchia propone un doppio appuntamento alle famiglie jesine di rientro dalle vacanze estive.
Stasera alle 21.15 nel piazzale della chiesa si svolgerà la rappresentazione teatrale “Cosa succede…al circolo la Regina?”, il cui gruppo di attori comprende adulti e ragazzini dai 10 ai 15 anni, che frequentano la parrocchia. In caso di maltempo lo spettacolo andrà in scena all’interno.
Mentre nella giornata di domani, domenica 4 settembre, è previsto un programma di iniziative dedicate allo sport, al cibo e alla musica. Si comincia alle 10 con la passeggiata “Parrocchia e d’intorno”, a cui tutti possono aderire, non ci sono limiti d’età, è previsto un piccolo contributo a offerta e ci saranno tanti premi per i partecipanti.
Nel pomeriggio, alle 18, ci sarà l’incontro con le società sportive Jesina Calcio, Palestra Judo Samurai, Taurus Basket Jesi, Rugby Jesi 70 e Club Scherma Jesi, per dimostrazioni delle loro attività. Ospite d’onore del pomeriggio: Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport. Dalle 18.30 ci sarà la possibilità di mangiare e dalle 20.30 partirà anche la serata in musica con il gruppo Sselacapo’. A conclusione degli eventi: la sfilata di capi sportivi, alle 21.30, realizzata grazie al contributo di Onorati Sport e della Matt. Presente alla sfilata il campione di judo, Edoardo Clementi.
«Con questa iniziativa ci piacerebbe portare movimento in parrocchia e coinvolgere le famiglie – spiega Giuseppe Fabrizi, uno degli organizzatori della parrocchia -. Vorremmo far conoscere le nostre attività ai cittadini ed essere un punto di riferimento per loro, soprattutto per quelle persone che fanno fatica a uscire da casa, offrendogli un luogo in cui potersi ritrovare, stare insieme e divertirsi in compagnia».
©riproduzione riservata