Segui QdM Notizie

Tendenze

Jesi La Regina di Visciola come non l’avete mai vista

Il primo cocktail jesino di Fabrizi Family sarà presentato al Rambaldus di Piazza Federico II, con degustazioni di “carni alla visciola”

Jesi – Domani, venerdì 30 giugno, Fabrizi Family presenta al Rambaldus di Piazza Federico II il primo cocktail jesino a base di visciola, frutto ormai diventato un trademark dell’azienda.

Gino Cremonini, titolare del Rambaldus, abbinerà il cocktail Visciola Bloom ad altrettanto originali preparazioni di cibo.

Sarà un aperitivo inedito per gli avventori del venerdì: Visciola Bloom è un cocktail estivo a base di Regina di Visciola, il primo frizzante al mondo fatto con la tipica ciliegia selvatica marchigiana, prodotto con metodo ancestrale (rifermentazione in bottiglia) con uve a bacca bianca e bacca rossa tipiche del territorio.

Verranno preparati per l’occasione gli abbinamenti: pane fatto in casa farcito con porchetta e riduzione di vino di visciola, formula inedita quanto azzeccata, a concludere, il pluripremiato Re di Visciola a bagnare la crostata di albicocca home made e cookies al cioccolato.

Ce n’è anche per i palati più curiosi.

Fabrizi Family, sin dal principio ha dato vita a ricette con prodotti del suo territorio, sempre più spesso rielaborati in chiave alternativa o con tecnologie moderne che ne dessero una chiave di lettura – e di sapori – al confine tra tradizione e innovazione.

Regina di Visciolaè solo l’ultimo della linea di punta di Fabrizi Family, “La Corte di Visciole”, con prodotti a base della tipica ciliegia selvatica marchigiana: dalle confetture, alle guarniture per pasticceria e gelateria, ai panettoni e torroni natalizi, alla colomba pasquale, fino al tipicovino “Re di Visciola”, reduce dal successo del terzo posto all’ultimo International Wine & Spirits Competion awards, premio tra i più longevi e prestigiosi al mondo nel settore dell’enologia, nella categoria Alternatative drinks – vini fruttati,primo vino a base di visciola a conquistare il riconoscimento in 53 anni di esistenza della competizione.

Fabrizi Family

Come il nome lascia intuire, è il frutto di una visione familiare di intendere i gusti delle Marche: cibi tradizionali e caratteristici, come le visciole, la mela rosa dei Sibillini, vengono utilizzati in qualità di ingredienti per preparazioni altrettanto tradizionali come marmellate, miele, insaccati e salse. E Fabrizi Family si pone come un ambasciatore delle Marche nel mondo: sin da subito puntando sulla diffusione dei nostri sapori sui mercati esteri, proponendo una personale e attenta selezione di gusti e buone pratiche produttive esclusivamente marchigiane.

Fabrizi Family ha rigidamente selezionato e poi creato una collezione esclusiva di articoli, sviluppati con l’antico sapere rurale unito all’impiego delle più recenti tecniche e tecnologie di produzione alimentare.

(foto in primo piano, Gino Cremonini e Nicola Fabrizi)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]