Cronaca
JESI La scomparsa di Paola Ponzetti: «Brava professionista e grande amica»
25 Novembre 2021
Il ricordo di Olga Lidia Priel Herrera: «Tra di noi c’era un’alchimia, ci siamo intese subito e abbiamo lavorato su tante iniziative»
JESI, 25 novembre 2021 – «Una professionista seria e brava e un’amica»: così Olga Lidia Priel Herrera ricorda Paola Ponzetti, 57 anni, venuta a mancare improvvisamente martedì nella sua abitazione nel quartiere di San Giuseppe.
«Ci siamo conosciute anni fa quando abbiamo realizzato la mostra “Cinque artisti per Cuba”, organizzata dall’Associazione culturale Para un principe enano (Olga Lidia Priel Herrera ne è la presidente, ndr) con il patrocinio dell’ambasciata cubana, in un’ottica di integrazione. La mostra ha girato per nove Comuni della regione: Paola ha curato tutto l’evento, tra di noi era nata un’intesa profonda».
Da allora, infatti, è stata la giornalista e grafica a seguire tutte le iniziative «con le scuole, sulle donne, dedicate all‘integrazione e alla conscenza della cultura cubana. Proprio in questi giorni avremmo dovuto chiudere il numero de L’incontro una rivista che esce ogni quattro mesi a Filottrano in collaborazione con l’omonimo circolo. Eravamo state insieme proprio per correggere l’ultima bozza».
Per via dei legami di amicizia e lavorativi che Paola Ponzetti aveva instaurato, in questi giorni sono state tante le persone che si sono strette al dolore dei familiari.
«L’altro giorno la cercavamo per questioni di lavoro e non riuscendo a parlare con lei abbiamo avvisato la famiglia».
Paola Ponzetti era titolare dello studio Punto e Virgola Comunicazione. L’ultimo saluto oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa di San Giuseppe.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi anche