Cronaca
JESI LA “TAPPA DEL VERDICCHIO” FA IL MIRACOLO, LAVORI-TAMPONE ALLA ROTATORIA DI VIALE TRIESTE
1 Marzo 2019
In programma da lunedì 4 marzo il rifacimento della pavimentazione stradale, non si potrà transitare nell’area interessata ai lavori
JESI, 1 marzo 2019 – Ne siamo certi: i cittadini di Jesi saluteranno con affetto, simpatia e riconoscenza l’arrivo in città di una tappa della corsa ciclistica “Tirreno Adriatico”. Affetto e simpatia perché in questa terra non mancano gli appassionati di questo sport o semplicemente quanti utilizzano le due ruote per i loro trasferimenti; riconoscenza perché proprio grazie all’arrivo della “Tappa del Verdicchio”, Matelica – Jesi, una parte della viabilità sarà finalmente risistemata e meno pericolosa di come si trova ora.
Ci riferiamo, in particolare, al tratto stradale rappresentato dalla rotatoria posta all’incrocio tra le vie XXIV Maggio e viale Trieste che da troppo tempo non riceve le dovute attenzioni da parte degli uffici tecnici comunali che fino ad oggi si sono limitati a fare interventi tampone che non hanno risolto il problema vero.
Questa mattina gli uffici tecnici comunali hanno diffuso una comunicato nel quale, senza far riferimento alla gara ciclistica, si annuncia “il ripristino e rifacimento della pavimentazione stradale della corona circolare della rotatoria sita in via XXIV Maggio – Viale Trieste”. Nessun accenno al risanamento delle buche esistenti in entrambi i tratti di Viale Trieste; quelle, così come il fondo stradale di via XXIV Maggio, rimarranno – almeno per ora – nelle condizioni attuali.
Ma ritorniamo ai contenuti dell’ordinanza nella quale si legge che per tutta la giornata lavorativa del 4 marzo (dalle ore 08,00 alle 19,00) il traffico sarà rivoluzionato perché, logicamente, non si potrà transitare nell’area interessata dai lavori. Questo significa che la viabilità lungo l’Asse Sud e nelle strade limitrofe all’area interessata dai lavori sarà scompaginata, con deviazione sulle strade limitrofe (fortunatamente ampie). Tale rivoluzione viaria interesserà l’intera zona anche nella giornata di martedì 5 marzo, giornata di completamento dell’intervento.
(s. b.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA