Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi La tappa jesina di Marco Bocci e Federica De Benedittis

Lui impegnato nelle riprese sul set a Palazzo Pace, lei nell’ex Filanda di via Trieste, per le riprese di “Alex bravo poliziotto a modo suo” fiction di Canale 5

Jesi – Ieri mattina il fascino di Marco Bocci (foto in primo piano) e di Federica De Benedittis sono approdati in città, per le riprese della fictionAlex bravo poliziotto a modo suo” – in onda su Canale 5 il prossimo ottobre, per la regia di Beniamino Catena.

Diverse le zone della città individuate per i set: via degli Spaldi, il torrione del Montirozzo e Palazzo Pace, via Mura Orientali, Largo Grammercato, l’ex Filanda in viale Trieste, via San Marcello, nonché in Pinacoteca, dando risalto alle bellezze storiche e architettoniche cittadine con potenziali ripercussioni positive sotto il profilo turistico.

In particolare, ieri mattina i due protagonisti hanno girato sui set allestiti a Palazzo Pace – una vera chicca architettonica del centro storico, conosciuta da pochi – un palazzo che dovrebbe risalire al 1300, situato in via degli Spaldi, nel quale si trovava Marco Bocci, e lo studio fotografico all’ex Filanda di Viale Trieste, dove c’era Federica De Benedittis.

Nel pomeriggio l’utilizzo di altre location, tra le quali anche la Farmacia Grammercato.

Un capannello di fan ha atteso invano per tutta la mattina l’uscita, da Palazzo Pace, di Marco Bocci che però era impegnato nelle riprese in un ritmo serrato che, dopo la tappa jesina di ieri, prevede lo spostamento della troupe a Senigallia. La prossima tappa prevista, in quel di Jesi sarà a fine giugno, alla Pinacoteca.

Il patrocinio concesso dal Comune alla Società di produzione “11 Marzo Film” di Roma, rientra nel Protocollo d”intesa per il progetto Cineturismo in Vallesina, firmato lo scorso 21 dicembre dall’Amministrazione jesina che la vede capofila del gruppo dei Comuni della Vallesina per la realizzazione di diversi set cinematografici nel nostro territorio.

In occasione delle riprese è stato realizzato un cartello segnaletico fittizio con la dicitura Jesi, Città di Federico II e Pergolesi che apparirà nelle scene della fiction identificando Jesi come città ricca di storia e cultura.

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News