Segui QdM Notizie

Attualità

Jesi La VªA del “Cuppari – Salvati” si ritrova a 46 anni dal diploma

Tra vecchi aneddoti e nuove storie da raccontare gli ex compagni di classe si sono dati appuntamento per una seconda conviviale durante il periodo delle festività natalizie

Jesi – Non è servita una ricorrenza particolare. Per festeggiare i 46 anni dal diploma gli ex compagni della Vª A dell’Istituto Cuppari – Salvati hanno scelto la serata di venerdì: è bastata una conviviale al Tesoro dei Pirati di Senigallia per ritrovare l’allegria dei tempi della scuola.

C’erano tutti, o quasi tutti. Giuliano Carloni, Giuseppe Massei, Landino Ciccarelli, Moreno Alessandrini, Roberto Tiberi, Oriano Ciccarelli, Enrico Uncini, Giandomenico Ambrosi, Vincenzo Rinaldi, Enrico Coppa, Claudio Omenetti, Paolo Santoni e Stefano Fabrizi.

Il maestro Giancarlo Aquilanti, diplomato anche al Conservatorio di Pesaro e ora maestro compositore, è arrivato per l’occasione dall’America dove ormai da diversi decenni insegna alla Stanford University della California. Gli altri sono diventati ingegneri, architetti, geometri, qualcuno insegnante al Cuppari stesso.

Molti ormai in pensione. Venerdì sera, tra vecchi aneddoti e nuove storie da raccontare, gli ex compagni di classe si sono dati appuntamento per una seconda conviviale durante il periodo delle festività natalizie.

Un modo il loro, per rinsaldare un’amicizia che dura ormai da più di mezzo secolo.

Nicoletta Paciarotti

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]