Segui QdM Notizie

Sport

Jesi La Volley Cup ha fatto il pieno: in 3.000 alla finale

«Un successo che ci riempie di soddisfazione», ha detto l’organizzatore Luca Vecci, che su questa disciplina al maschile rifiorita in città, aggiunge: «A Jesi c’è fame di pallavolo, porteremo avanti l’eredità ricevuta»

Jesi – Si è conclusa con un carico di emozioni e l’entusiasmo dei tanti che hanno potuto assistere allo spettacolo, la seconda edizione della Jesi Volley Cup che lo scorso fine settimana ha portato sul parquet del PalaTriccoli la pallavolo dei grandi, con i team al completo delle Società più importanti del panorama nazionale ed internazionale del volley: la Lube Cucine Civitanova, l’Allianz Milano, la campionessa italiana e del mondo Sir Susa Vim Perugia e la francese Tours Volley. Ad aggiudicarsi la vittoria del quadrangolare proprio i ragazzi di Perugia.

«Un successo di partecipazione e di pubblico che speravamo di ottenere ma ci ha comunque riempito di soddisfazione – ha commentato Luca Vecci, presidente della società Jesi Volley & Sport, organizzatrice dell’evento patrocinato dal Comune di Jesi -. Dopo la grande partecipazione della prima edizione era importante per noi fare bene anche quest’anno, anzi fare meglio. Le 3.000 presenze alla finale di domenica e le 1.500 di sabato hanno confermato in positivo le nostre aspettative».

jesi volley cup40
jesi volley cup41
jesi volley cup42
jesi volley cup43
jesi volley cup44
jesi volley cup45
jesi volley cup46
jesi volley cup47
jesi volley cup48
jesi volley cup49
jesi volley cup50
previous arrow
next arrow
Shadow

«Il livello di gioco è stato alto, nonostante si trattasse di gare preseason, in cui il compito degli allenatori è anche quello di provare la formazione e gli schemi di gioco, gli atleti hanno dato prova di una bella prestazione. Gentili e disponibili anche con il pubblico e soprattutto con i giovani delle Società sportive, che hanno aderito all’evento con più di 400 presenze grazie alla promozione lanciata dalla Fipav, con cui non sono mancati selfie, autografi, anche qualche scambio di palla durante il riscaldamento, con i ragazzini del servizio campo».

«Per noi c’è la soddisfazione di aver reso possibile l’interazione tra i giovanissimi e i big della pallavolo, di aver portato a Jesi squadre di alto livello e aver vissuto con la città un evento dedicato alla pallavolo a 360 gradi, questo era l’obiettivo», ha aggiunto Luca Vecci, annunciando che in effetti si sta già pensando alla terza edizione dell’iniziativa.

Riconfermato per il 2025 anche il torneo di Volley S3 per le vie del centro città, in occasione della Festa della Repubblica, in collaborazione con la Fipav Ancona. In progetto anche tante iniziative della Jesi Volley e Sport – che in città ha ripreso in mano la tradizione della pallavolo maschile – tra cui il Camp per la prossima estate che sarà ampliato e riproposto con una nuova formula, poi altre iniziative in fase di programmazione.

«L’arma vincente dell’evento è stata senza dubbio la grande sinergia che ha unito i vari attori, tra società sportive, Fipav, Comune e sponsor, ognuno ha fatto la sua parte proprio come nel gioco di squadra. A Jesi c’è fame di pallavolo, abbiamo acquisito una bella eredità – quella dei successi del volley maschile di un tempo – e la porteremo avanti», ha concluso Luca Vecci.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]