Cronaca
JESI L’Acli pattinaggio ricorda Carlo Bartolomeoli: «Persona speciale»
29 Giugno 2021
Vittima del tragico incidente sulla A14, è stato presidente della società sportiva: «Per noi una colonna portante, un volontario per passione»
JESI, 29 giugno 2021 – L’Acli pattinaggio di Jesi ricorda con affetto Carlo Bartolomeoli, 58 anni, autotrasportatore, vittima di un terribile incidente stradale ieri sulla A14, tra San Benedetto del Tronto e Grottammare.
«Una persona straordinaria – lo ricorda l’istruttrice Acli Maria Belardinelli -. E’ stato presidente della società ma soprattutto un volontario di cuore e di passione: era lui a tagliare l’erba, a preparare il palco quando facciamo le feste, a occuparsi della manutenzione della pista. Era un tuttofare, una colonna portante della nostra società. Un gran lavoratore, dalle energie infinte: nonostante i tanti impegni di lavoro, con trasferte e viaggi, lui c’era sempre».
In Acli hanno mosso i primi passi sulle rotelle i suoi tre figli Melissa, la più grande, Rebecca e Jacopo: a loro va l’abbraccio grande di tutta la società sportiva che li ha visti nascere e crescere, e che è loro vicina più che mai.
«Melissa ora è insegnate Acli: è bravissima con i più piccoli e offre un aiuto importante, Rebecca sta svolgendo i campionati italiani a Riccione, è stata azzurra nel 2018-2019, e Jacopo prenderà parte ai Campionati Italiani assoluti. Carlo e sua moglie Loriana, lei si occupa anche della sartoria, ci hanno anche dato tre atleti straordinari. L’Acli esiste da quasi cento anni e si è sempre basata sul sostegno delle persone: la famiglia Bartolomeoli è davvero un pezzo dell‘Acli».
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA