Cronaca
Jesi L’addio a Dario Pulita, una vita dedicata all’ideale repubblicano
29 Novembre 2022
I funerali questa mattina in San Massimiliano Kolbe, aveva 88 anni, una delle figure più importanti del repubblicanesimo cittadino
di Redazione
Jesi, 29 novembre 2022 – La chiesa di San Massimiliano Kolbe ha accolto il feretro, questa mattina, dell’88enne Dario Pulita, deceduto sabato scorso, una delle figure di spicco del Pri prima – segretario cittadino, provinciale e regionale – e dell’Mre, poi, al quale aveva aderito dopo il congresso di Bari del 2001.
🔴 Leggi anche: Jesi / Lutto per la scomparsa di Dario Pulita
Rito funebre officiato dal vice parroco don Paolo Tomassetti che nell’omelia ne ha ricordato l’impegno civile non scevro dagli ideali di giustizia e solidarietà, ideali che «ora sono nelle mani del Signore perché lui ci restituirà il bene che in vita abbiamo fatto, nulla andrà perduto, e al Signore affidiamo la sua anima».
Commemorazione affidata a Vittorio Massaccesi – ex Sindaco – che, tra l’altro, ne ha sottolineato «il grande impegno sul piano politico, accompagnato sempre da un senso di grande rispetto per le persone. Passione, dedizione, un cavallo di razza, insieme a Enrico Ciuffolotti. Merita che la comunità lo ringrazi per questo, dedicandogli un applauso».
Invito raccolto dai presenti alla messa, tra i quali – oltre ai familiari – anche l’ex sindaco Marco Polita, l’attuale primo cittadino Lorenzo Fiordelmondo, il nuovo assessore Loretta Fabrizi, gli iscritti e simpatizzanti del Movimento repubblicani europei con la segretaria cittadina Katia Mammoli e per il Psi, Enrico Brazzini.
©riproduzione riservata