Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi L’addio a Luciano con una rullata di batteria

Funerali a San Sebastiano, tanta gente per l’ultimo saluto al gelataio – batterista deceduto domenica scorsa durante un concerto con la sua band

Jesi – La pioggia non ha frenato quanti, e sono stati tanti, hanno voluto tributare oggi l’ultimo saluto al batterista – gelataio (gestiva con il cugino la nota gelateria Ciro&Pio, in Viale della Vittoria) Luciano Porcarelli, 71 anni.

L’ultimo concerto domenica scorsa, a Staffolo, quando si è accasciato sullo strumento simbolo della sua lunga storia di musicista, simbolo di una passione coltivata da sempre e che lo identificava. E lì se n’è andato.

I compagni della Esino River Band a loro volta lo hanno salutato, al termine della commemorazione commossa dei figli Luca e Sara, proponendo una breve ma intensa registrazione di una sua rullata di batteria ripresa da un concerto.

Messa officiata da don Federico Rango che nel passaggio centrale dell’omelia ha ripreso il libro della Sapienza, il quale dice che le anime dei giusti sono nelle mani di Dio.

La sollecitazione del sacerdote è stata quella di «vivere il più possibile con un silenzio fatto di speranza, in questo momento un silenzio che attende parole di conforto da parte di Dio ma che attende anche di poter sentire come la presenza non viene meno anche grazie al bene operato».

L’applauso, sotto una pioggia leggera, ha spezzato il raccolto sostare sul sagrato, accompagnando il feretro che lasciava la chiesa.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]