Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi L’App di Piazza Federico II, oggi la presentazione al tour digitale dei musei

Nell’ambito del #DigitalEducationOnTour, iniziativa volta a scoprire i progetti realizzati nelle strutture museali marchigiane, che farà tappa proprio in città

Jesi – Sarà la Città di Jesi a ospitare, oggi la seconda tappa del #DigitalEducationOnTour, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Marche Cultura insieme a Politecnica delle Marche e Icom Marche alla scoperta dei progetti digitali realizzati nei musei marchigiani.


Sotto il titolo “Quattro passi digitali a Jesi tra sito, gestionale, allestimenti digitali e un’app di piazza”, dalle ore 9 alle ore 14 si potranno conoscere le esperienze sviluppate nella nostra città e considerate esempi virtuosi di applicazione del digitale alle realtà museali.


Tra Musei Civici di Palazzo Pianetti, Museo Federico II e Centro di interpretazione del paesaggio, vi sarà l’occasione di conoscere Jesi e dintorni attraverso esperienze multimediali e immersive.


All’interno di tale giornata, intorno alle ore 12, sarà presentata ufficialmente anche la nuova app di Piazza Federico II. Il tutto si concluderà con una degustazione presso l’ImeIstituto marchigiano di enogastronomia.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria al link presente nel sito di Fondazione Marche Cultura.

Leggi anche: Jesi Centro di interpretazione del paesaggio, un viaggio virtuale nelle Marche


La tappa di Jesi è una delle sette che toccheranno tutte le province marchigiane proprio per conoscere i progetti in essere e come il digitale viene impiegato nell’ambito dei beni culturali, vivendo in prima persona esperienze digitali e innovative all’interno dei musei selezionati.

L’iniziativa è inserita nella cornice degli eventi moltiplicatori del progetto europeo “Next-Museum” di cui la Fondazione Marche Cultura è capofila.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]